Consulenza SEO

L'unica posizione che conta davvero è quella su Google.

Scala le vette che mai avresti pensato di raggiungere grazie alla consulenza SEO!

Se vuoi essere trovato on-line non basta avere un sito web, devi strutturarlo in modo che i clienti ti trovino. Il nostro compito è definire la giusta strategia in base alle parole chiave strategiche per il tuo core business, utilizzare tutte le tecniche di sviluppo basate sulla conoscenza dell'algoritmo e aspettare che i risultati parlino da sé!

Perchè dovresti investire
in una consulenza SEO

1 SE NON TI TROVANO, NON ESISTI

Puoi investire tutte le energie e le risorse per avere un sito bello graficamente e una comunicazione efficace, ma se non strutturi il tuo sito per essere trovato su Google, avrai sprecato il tuo tempo.

2 per non dipendere più dalla pubblicità

Scalare i risultati di Google è un lavoro impegnativo e delle volte più lento, ma quando arrivi alla vetta non dovrai fare altro che goderti il panorama. Ti porterà risultati duraturi senza necessità di altri investimenti.

3 PERCHè INFLUENZA LE DECISIONI DI ACQUISTO

Google ti permette di essere nel posto giusto al momento giusto. Quello che devi fare è attrarre i tuoi clienti e indirizzarli verso le soluzioni a loro più opportune, così da assicurarti la loro conversione.

VUOI UNA ANALISI
GRATUITA DEL TUO POSIZIONAMENTO SU GOOGLE?

Cosa si intende per consulenza SEO + -

Insieme delle tecniche per migliorare ed ottimizzare un sito web, con il fine di farlo apparire tra i primi risultati nei motori di ricerca (Google e Bing).

Come ottimizzare un sito sulla SEO + -

Ci sono diversi aspetti che vanno considerati nell'ottimizzazione di un sito: titoli delle pagine, descrizioni, immagini e contenuti. Ogni pagina web dev'essere strategicamente incentrata su una parola chiave specifica, sulla quale si costruisce una rete di parole chiave correlate.

COS'è IL SEO COPYWRITING + -

Per SEO Copywriting si intende generalmente la scrittura di contenuti ottimizzati su parole chiave che rispondano ad esigenze specifiche degli utenti. L'obiettivo finale è quello di creare valore per l'utente e allo stesso tempo agevolare l'indicizzazione del sito.

COSA SI INTENDE PER SEM + -

Per SEM (Search Engine Marketing) si intendono l'insieme dei processi di web marketing volti ad aumentare il traffico verso i siti web.

COSA SI INTENDE PER LINK BUILDING + -

Si tratta di una tecnica SEO che ha lo scopo di aumentare il n° di link in ingresso verso un sito web. Con link di qualità, derivanti da siti web autorevoli, il sito web ne benefici, eredita parte di questa autorevolezza (domain authority).

CHE COSA è GOOGLE ANALYTICS + -

Si tratta di un servizio gratuito offerto da Google che permette di monitorare il traffico e le azioni compiute dagli utenti all'interno del proprio sito web. 

Come scegliere un'agenzia SEO + -

Se stai pensando al posizionamento SEO investi nell’agenzia SEO giusta; che sia vicina o lontana poco cambia perché il servizio SEO può essere svolto ovunque, l’importante è che l’agenzia faccia un’analisi preliminare che metta in evidenza quali sono le effettive lacune e le reali opportunità di visibilità.

Attenzione però perché l’attività SEO a tutti gli effetti è una materia molto complessa e il relativo posizionamento SEO deve essere pensato strategicamente per portare sì un aumento di traffico sul sito, ma un traffico di “qualità”; infatti la scelta delle parole chiave da posizionare è uno dei processi fondamentali ed essenziali per una strategia SEO marketing.

In funzione del mercato di riferimento il consulente SEO può proporre un posizionamento con diverse strategie che possono comprendere diversi tipi di Keywords, infatti non tutte le ricerche su Google sono uguali, l’abilità dell’esperto SEO è proporre una strategia in linea con gli obbiettivi del Cliente andando a posizionare parole chiave che portino traffico di utenti realmente interessati all’argomento trattato nel sito web questo perché essere posizionare un sito per keyword che non hanno volume di ricerca è inutile! Scopri di più in questo articolo.

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