slider-concept-unici
Kouros Medical

Kouros Medical

DA ZERO A 6000 UTENTI MENSILI IN TRE MESI

Un nuovo marchio e un nuovo sito web per il centro polispecialistico Kouros, dove la salute del paziente è il focus principale degli ambulatori dislocati nella provincia di Milano e Varese.

Sulla base della filosofia di Kouros, abbiamo sviluppato una comunicazione chiara e organizzata, prendendocene cura a 360°.

Concezione del logo, costruzione del sito internet, implementazione della strategia SEO, gestione social network: sono queste le quattro aree sulle quali abbiamo concentrato il nostro lavoro.

Brand Identity

Una volta analizzato il logo storico di Kouros Medical, è stato effettuato un restyling che lo rendesse più fresco e attuale. 

Siamo partiti sostituendo l’originaria palette sulla base della psicologia dei colori.

Il risultato? Un nuovo logo che rende immediatamente chiara la realità dei centri medici.

Sito Web

Il nuovo sito web di Kouros è stato realizzando utilizzando un design moderno e funzionale.

Durante la navigazione, l’utente ha la possibilità di trovare tutte le informazioni che cerca in modo estremamente intuitivo: prestazioni, specialisti, ambulatori e liste d’attesa, con la possibilità di prenotare un servizio direttamente dal sito internet.

Inoltre, i contenuti delle pagine approfondiscono dettagliatamente determinati temi, rispondendo alle domande: cos’è, a cosa serve, come si svolge, come prepararsi a una specifica visita/esame svolta dagli specialisti nei centri Kouros. 

SEO STRategy

La strategia SEO studiata per Kouros è partita da un’attenta ricerca di parole chiave maggiormente ricercate dagli utenti in target sul web. 

Sulla base della coerenza di queste ultime e dei relativi volumi di ricerca, sono state selezionate le più strategiche e inserite all’interno del sito internet.

Questa attività ha permesso a kourosmedical.it di posizionarsi tra i primi risultati del motore di ricerca, ottenendo di conseguenza importanti volumi di visite ogni giorno.

Ad oggi i dati continuano a crescere arrivando a toccare picchi di circa 1.000 parole chiave posizionate, 6.000 visite mensili e oltre 1.500 richieste di prenotazione.

Social Media

L’attività social del centro medico Kouros si svolge sui canali Instagram e Facebook che gestiamo seguendo una strategia sviluppata ad hoc e coerente con la comunicazione utilizzata sul sito internet.

Quindi, in funzione degli obiettivi stabiliti in partenza, creiamo e pubblichiamo periodicamente contenuti che rispondano a specifiche esigenze del target di riferimento e che promuovano, al tempo stesso, i servizi e le prestazioni svolte all’interno dei centri medici.

Risultati ottenuti.

PAROLE CHIAVE POSIZIONATE
VISITE MENSILI SUL SITO
FOLLOWER
RICHIESTE DI PRENOTAZIONE

Visita il sito

Top