Lunettes Ottica

Lunettes Ottica

DUE IMPRENDITRICI LOCALI CON L'OBIETTIVO DI POSIZIONARSI NEL MERCATO EYEWEAR ONLINE COME SIMBOLO DELLA RICERCATEZZA E DEL LUSSO.

Alice e Sabrina, conosciute come le ragazze Lunettes di Gozzano, sono state fin da subito chiare e determinate nel volersi posizionare e distinguere dai concorrenti per la loro decisione di puntare sul design e la ricercatezza dei dettagli nel mondo degli occhiali da vista e da sole.

Partendo da una presenza online poco aggiornata e costante nel tempo, abbiamo insieme deciso di dare vita ad un nuovo design e stile comunicativo molto più mirato e strategico volto all’acquisire nuovi clienti e di conseguenza all’incrementare delle vendite in negozio ed online.

Dopo un’attenta analisi delle opportunità, abbiamo optato per una strategia multicanale che coinvolgesse sia il sito web che l’ottimizzazione dell’account Instagram.

Un sito web concepito come vetrina e dopo poco convertito ad e-commerce per raggiungere più velocemente l’obiettivo.

E-commerce

Un concept basato sulla raffinatezza e l’attenzione ai dettagli, che potesse rappresentare al meglio la visione delle Lunettes Ottica.

Inizialmente concepito come un sito web vetrina che puntasse al valorizzare le scelte di stile, si è trasformato in pochi mesi in una vera e propria risorsa di traffico rivolta alla vendita online.

SEO STRategy

Grazie alla scrittura di articoli blog redatti in un’ottica di SEO Copywriting e di pagine interne basate su una struttura di parole chiave coerenti e correlate, siamo riusciti in pochissimo tempo a trasformare lo strumento in una fonte autorevole dove gli utenti potessero reperire le risposte alle loro ricerche online.

In un mercato online estremamente competitivo e rappresentato da piattaforme con un fortissimo e storico branding, siamo riusciti comunque ad ottenere risultati sorprendenti.

Social Media

Una volta definita e avviata la linea comunicativa dell’E-commerce, siamo passati all’ottimizzazione del profilo Instagram. Uniformato lo stile grafico dei contenuti, abbiamo ideato un piano editoriale volto alla creazione di contenuti educazionali, informativi e che dessero maggiore visibilità agli articoli presenti in negozio.

Risultati ottenuti

NEL PRIMO SEMESTRE
PAROLE CHIAVE POSIZIONATE
MEDIA DI UTENTI MENSILI
VISITATORI

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