REALIZZAZIONE E-COMMERCE

LA VENDITA ONLINE SEMBRA UNA SELVA OSCURA?

Non scoraggiarti, ti serve solo una divina strategia.

Lo sappiamo, passare dalla vendita offline alla vendita online è sempre un cambiamento molto complesso da gestire. Non solo perché richiede un importante investimento in termini economici e di energie, ma perché molto spesso significa doversi esporre direttamente alla concorrenza. Riuscire ad essere competitivi ed adattarsi ai continui cambiamenti del mondo online può portare a diverse incertezze. Ma una cosa è sicura, una volta che prenderai il coraggio per addentrarti e testarne l'opportunità concreta, non vorrai più tornare indietro.

Perchè dovresti investire
nella realizzazione e-commerce

1 Il 95% degli utenti si informa online anche quando acquista offline

Ovunque decidano di acquistare, un catalogo ben strutturato e dettagliato li guiderà a cercare e scegliere i TUOI prodotti.

2 è COME STARE APERTI 24 ORE SU 24 PER 365 GIORNI ALL'ANNO

Potrai abbattere ogni barriera di tempo e di distanza, permettendo ai tuoi clienti di acquistare dove e quando vogliono.

3 RIDUCE I COSTI FISSI E AMPLIA LA SCALABILITà DELLE TUE VENDITE

Ti permette di offrire un’ampia gamma di prodotti senza aprire punti vendita fisici, riducendo così i costi fissi e mantenendo massima la scalabilità.

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GRATUITO DEL TUO SITO?

Ok, ok... lo confessiamo. Siamo dei veri e propri stalker quando si tratta di analisi online! Grazie ai nostri segreti strumenti digitali, in pochi minuti andremo talmente a fondo al tuo sito web che ti faremo ricredere di ogni tua convinzione. Sei pront@?

Cosa si intende per realizzazione E-Commerce? + -

Quando parliamo di e-commerce (ovvero di commercio elettronico) facciamo riferimento ad un vero e proprio negozio online che permette agli utenti di completare l'acquisto attraverso transazioni digitali.

Come funziona un E-Commerce? + -

Le piattaforme di E-Commerce permettono di consultare e catalogare i prodotti suddivisi per categorie, gestire le modalità di spedizione e processare il pagamento tramite sistemi elettronici. Il tutto completamente online.

Come cominciare? + -

Per aprire un E-Commerce da zero è necessario seguire prima di tutto gli step burocratici che vedono protagonisti i negozi offline, ovvero: apertura p.iva, iscrizione al registro delle imprese, comunicazione di inizio attività, aprire la posizione fiscale e previdenziale. In seconda battuta bisogna poi concepire un business plan e mettere giù una vera e propria strategia per la creazione della piattaforma.

Quali sono i vantaggi e gli svantaggi? + -

Vantaggi: nessuna barriera geografica, nessun limite sull’acquisizione cliente, apprendimento e analisi dei comportamenti di acquisto, apertura 24/24h, velocità di acquisto, marketing mirato, abbattimento dei costi fissi.

Svantaggi: gestione delle spedizioni, maggiore esposizione alla concorrenza, investimento pubblicitario iniziale.

Quali sono le migliori piattaforme? + -

Non esiste un’unica opzione che si possa definire “migliore” per chiunque. Bisogna piuttosto analizzare le diverse piattaforme sulla base della migliore esperienza di shopping che possano offrire ai clienti. Le piattaforme maggiormente utilizzate sono: Woocommerce, Prestashop, Magento, Shopify.

Quanto costa aprire un E-Commerce? + -

La creazione di un E-commerce richiede un investimento medio che va dai €5.000 ai €20.000, in base al grado di customizzazione e alle funzionalità da integrare.

Quali sono le tipologie di E-commerce? + -

Tendenzialmente si tratta sempre di vendita di prodotti, info-prodotti e servizi. Possono inoltre distinguersi per tipologie di target: B2B o B2C.

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