Campagne Linkedin

Raggiungi con un salto i tuoi clienti b2b

LinkedIn è il social network dedicato al mondo professionale e le campagne LinkedIn Ads sfruttano la sua piattaforma di pubblicità. Fare advertising su LinkedIn può rivelarsi uno strumento molto potente in quanto permette a consulenti e imprenditori di entrare in contatto con i professionisti di tutto il mondo attraverso diversi contenuti pubblicitari.

Perchè dovresti investire
in campagne Linkedin ADS

1 focus su carriera e obiettivi di business

L'utenza di LinkedIn, rispetto agli altri canali social in cui prevale una componente di svago, è più incentrata sugli obiettivi di carriera o di business.

2 targettizzazione b2b dettagliata

Posti chiari obiettivi, le campagne LinkedIn ADS ti permettono di targettizzare filtrando per parametri estremamente precisi sulla posizione lavorativa degli utenti.

3 maggiori tassi di conversione

Grazie al tipo di utenza e alle possibilità di targettizzazione, i LinkedIn Ads offrono in genere lead di maggiore qualità e tassi di conversione più alti rispetto ad altri social.

Vuoi una previsione
della nicchia raggiungibile con le campagne Linkedin ADS?

Cos’è LinkedIn? + -

LinkedIn è uno tra i social network più diffusi al mondo dedicato ai rapporti professionali che ha l'obiettivo di abilitare le interconnessioni tra individui in ambito business, permettendo alle persone di creare dei profili che riassumono esperienze di lavoro, studi, premi ricevuti e pubblicazioni.

A cosa serve LinkedIn? + -

LinkedIn serve a sviluppare relazioni tra professionisti in un determinato settore. A differenza di Facebook e Instagram, questa piattaforma ha uno scopo prettamente professionale ed è predisposta alla pubblicazione di contenuti legati alle attività di business.

Come iscriversi a LinkedIn? + -

Il processo che ti permette di usufruire di questo social network, disponibile anche in lingua italiana, è molto semplice: ti basterà iscriverti compilando il form di registrazione e creare successivamente un profilo personale. Così facendo avrai una pagina dedicata alla tua persona che puoi modificare e aggiornare con diverse informazioni.

come funziona la pubblicità su linkedin? + -

Per lanciare una campagna pubblicitaria su LinkedIn occorre creare un account "Gestione Campagne", quindi si procede scegliendo un obiettivi da raggiungere, selezionando i criteri di targeting, scegliendo il formato dell'annuncio, impostando budget e durata e, infine, misurando e ottimizzando costantemente la campagna.

 

COME FUNZIONANO LE CAMPAGNE LINKEDIN ADS? + -

Dopo aver individuato l'obiettivo da raggiungere, grazie alle campagne Linkedin ADS è possibile definire un budget totale o giornaliero e raggiungere un determinato target definibile in base al settore lavorativo, mansione e funzione lavorativa.

QUANTO COSTANO LE CAMPAGNE LINKEDIN ADS? + -

Per poter avviare una campagna su Linkedin è necessario investire un budget giornaliero minimo di 10€.

portfolio