Argentario Divers offre corsi sub, immersioni tecniche e ricreative, full day lungo la costa dell’Argentario e alle Isole di Giannutri e Giglio.
Il cliente si è rivolto a noi con l’obiettivo di definire una nuova strategia di comunicazione che comprendesse lo sviluppo di un e-commerce ottimizzato in ottica SEO, la gestione dei social network e le campagne di advertising.
Immagina di immergerti nelle meraviglie del mare dell’Argentario direttamente da pc o smartphone.
Il nuovo e-commerce di Argentario Divers è stato costruito su misura sulla base delle specifiche esigenze del cliente: comunicare i valori del diving e permettere all’utente di acquistare direttamente da li corsi ed esperienze speciali.
Un sito dal design pulito ma al tempo stesso originale, arricchito da elementi caratteristici del mondo subacqueo che, grazie all’efficace strategia SEO, ha raggiunto fin da subito numerose visualizzazioni.
Le diverse sezioni dell’e-commerce sono state concepite e strutturate in ottica SEO, ovvero sulla base di specifiche parole chiave ricercate maggiormente dagli utenti sul web e coerenti con i servizi offerti.
Questa strategia ha permesso all’e-commerce di posizionare la maggior parte delle pagine tra i primi risultati del motore di ricerca, ottenendo così maggiore visibilità e volumi di traffico.
In pochi mesi, sono state posizionate 390 keyword per un totale di 410 visite ogni mese.
L’attività social di Argentario Divers si sviluppa principalmente su Instagram e Facebook e riguarda la condivisione di contenuti riguardanti corsi, promozioni, curiosità subacquee e molto altro.
I colori delle grafiche riprendono i colori del logo e del sito internet, così da ottenere un risultato omogeneo e uniforme su tutte le piattaforme di comunicazione.
Utilizzando le piattaforme di Facebook Advertising e Google ADS abbiamo implementato campagne di comunicazione mensili con l’obiettivo di portare traffico targettizzato al sito web e generare di conseguenza il maggior numero di conversioni.