Un’attività locale portata avanti da tre generazioni consecutive.
Premiato da Gambero Rosso per la qualità e la genuinità degli ingredienti utilizzati, Panificio Grazioli è una realtà locale consolidata da molti anni e con un fortissimo posizionamento offline.
Nicolò Grazioli rappresenta il connubio tra tradizione ed innovazione e si è rivolto a noi con l’obiettivo di comunicare online la stessa forte immagine che porta avanti ogni giorno nel suo mercato offline.
L’incontro tra tradizione e innovazione è stato per noi il punto di partenza per concepire il restyling del sito web.
Il concept è stato costruito con un doppio fine: realizzare un’immagina nuova, moderna e più friendly mantenendo sempre il focus sulla semplicità.
“L’appetito vien guardando” è stato lo slogan che ha guidato tutta l’ideazione della User Experience: l’obiettivo era far nascere nell’utente la sensazione di appetito grazie al bilanciamento delle giuste immagini legate allo storytelling. In questo modo il pane ha potuto assumere un significato che è andato oltre il gusto e nel quale le persone potessero hanno potuto ritrovare un’esperienza estetica ed emotiva.
SEO Strategy
Trattandosi di un sito web che possedeva già in partenza di un buon volume di traffico mensile, la vera sfida si ritrovava nell’effettuare una corretta migrazione SEO che non facesse perdere posizionamento organico e che invece potesse offrire un’ulteriore opportunità di crescita.