GESTIONE SOCIAL MEDIA

NON CREDI AL MIRACOLO DEI SOCIAL NETWORK?

Abbi fede, ti faremo ricredere. Con la giusta strategia sarà più facile del previsto. Hai mai pensato ai Social Network come un'incredibile opportunità di business? Ebbene sì, queste piattaforme ti permetteranno di raggiungere milioni di utenti in tutto il mondo, individuare precisi target di riferimento, aumentare la tua visibilità ed il traffico sul sito web aziendale. E soprattutto, generare conversioni e vendite. Delegando in outsourcing la gestione social media, potrai dedicarti ad attività più strategiche ed avere sempre disponibile un team creativo verticalmente specializzato e competente.

Perchè dovresti investire
sulla gestione social media

1 raggiungi milioni di utenti ogni giorno

L'utilizzo dei social network cresce in maniera esponenziale in tutto il mondo e permette di raggiungere il proprio target di riferimento in modo estremamente preciso.

2 promuovi facilmente prodotti e servizi

I social network offrono la possibilità di condividere contenuti relativi i prodotti e servizi della propria attività e sponsorizzare gli stessi così da aumentarne la diffusione tra il proprio pubblico di riferimento.

3 aumenti la visibilità del tuo brand

I social network sono perfetti per far crescere la notorietà del proprio brand, rendendolo popolare e facendolo diventare un punto di riferimento per il pubblico online.

VUOI UN'ANALISI SUL
GIUSTO CANALE SOCIAL IN CUI INVESTIRE?

Se hai finalmente capito l'importanza dei social network e stai iniziando a chiederti qual è la piattaforma che più si addice ai tuoi obiettivi di business, sei nel posto giusto. Ne parliamo insieme?

Cosa sono i social media? + -

I social media sono tutti quei mezzi di comunicazione che rendono possibile creazione, condivisione e scambio di contenuti generati dagli utenti attraverso l'uso di piattaforme web-based. I più diffusi per numeri di utenti attivi sono: Facebook, Instagram, Linkedin, Tik Tok, Youtube, Whatsapp, Pinterest, Twitter, Snapchat.

Social media marketing cosa significa? + -

Il Social Media Marketing è quell’insieme di strategie multiscopo, pensate su misura per le piattaforme social, attraverso cui aziende e brand mirano a promuovere i propri prodotti o servizi, raggiungere nuovi clienti o coinvolgere di più e meglio i clienti attuali e, non ultimo, costruire e diffondere la propria immagine e i propri valori.

Cosa fa un social media manager? + -

Il Social Media Manager è la figura dell’azienda incaricata di gestire il marketing e la pubblicità sui canali Social. In particolare, si occupa di pianificare la strategia, definire gli obiettivi e creare i contenuti da condividere con la rete.

Social media marketing a cosa serve? + -

Il Social Media Marketing ha molteplici scopi: aiuta a costruire la propria brand reputation, permette di raggiungere un vasto pubblico di potenziali clienti e di fidelizzare i rapporti con quelli esistenti.

portfolio