Da oltre 40 anni Solettificio Fontaneto è un riferimento sicuro e concreto nel panorama calzaturiero di lusso. Nel mondo della moda, nulla è più importante che la forma; ecco perché non ci si può permettere di trascurare la propria immagine online. L’esigenza del cliente era proprio questa: avere una presenza elegante, curata ed attenta ad ogni minimo dettaglio.
Ricercato, elegante e minimale: sono state queste le linee guida per costruire il layout grafico del sito web. La storicità del brand era basata su un elemento in particolare: i colori del rosso e del nero. Per questo abbiamo deciso di utilizzare una palette sulle diverse tonalità di grigi, mettendo l’accento sui dettagli utilizzando pochi e precisi elementi di colore rosso.
Un mercato di nicchia quello dei calzaturifici, che ad oggi ancora muove i più grandi passi nell’offline. Poche le opportunità di ricerca degli utenti, ma diverse le opportunità di posizionarsi per parole chiave coerenti all’intenzione di ricerca. É grazie allo strumento del SEO copywriting che abbiamo raggiunto i primi risultati: con un’attenta analisi e una strategica scrittura degli articoli del blog.
Per un mercato B2B, il canale più adeguato a raggiungere gli studi di modelleria è proprio Linkedin. Grazie ad un piano editoriale mirato al settore calzaturiero e a delle campagne di advertising, siamo riusciti in pochi mesi a creare una piccola community estremamente profilata.